- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Da Pirola a Fabbian fino a Stankovic Jr: i giovani che sperano di tornare all’Inter
Sono davvero tanti i giovani di proprietà dell'Inter in giro per l'Italia e non solo: il prestito è una formula che il club nerazzurro adotta spesso per permettere ai suoi gioiellini di mettersi in mostra e di collezionare minuti. Ecco tutti i nomi che al momento sono lontani dalla base ma che potrebbero presto rientrare: "Fra i giocatori che potrebbero tornare la prossima estate o magari fra due dopo un'ulteriore annata in prestito, ci sono soprattutto i giovani come Fabbian. Campione d'Italia con la Primavera di Chivu nella stagione '21-22, adesso sta brillando in Serie B con la Reggina. Se i calabresi saliranno in A, possibile che resti in amaranto, altrimenti lui verrà quasi certamente testato nella categoria più alta.
Restando in Serie B, si stanno facendo le ossa anche il terzino sinistro Franco Carboni (Cagliari), fratello del fantasista Valentin già aggregato alla squadra di Inzaghi; gli attaccanti Mulattieri (4 gol nel Frosinone capolista) e Salcedo (Bari). Sta già facendo bene in A invece la punta Satriano (Empoli), mentre fatica a confermare le ottime impressioni destate nelle giovanili il centrale Pirola, comunque impiegato nella Salernitana e nel giro dell'Under 21.
C'è poi un plotoncino di ragazzi che cercano il loro spazio nel "Benelux". In Olanda giocano nel Volendam dell'ex nerazzurro Jonk, il portiere figlio d'arte Filip Stankovic e il fantasista Oristanio: la squadra è ultima in Eredivisie, ma loro sono sempre titolari e Stankovic è assai apprezzato a Milano. Ancora sfortunato il difensore Vanheusden, ripartito dall'Az, ma sempre alle prese con infortuni (sul talento non si discute). In chiaro-scuro l'esperienza di Sebastiano Esposito all'Anderlecht. L'enfant prodige degli ultimi anni del vivaio nerazzurro non si è ben ambientato (2 gol e poche presenze da titolare) e a gennaio potrebbe tornare in Italia: per lui molte richieste in A e in B, l'Inter valuta la migliore sistemazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA