Olivier Giroud non si è mai nascosto e ha sempre ammesso di essere stato vicino a lasciare il Chelsea nel corso dell'ultima finestra di mercato di gennaio. L'Inter, così come la Lazio e il Tottenham, erano sulle sue tracce. Poi, però, tutto è cambiato: un colloquio con Lampard, manager dei Blues, ha convinto il francese a restare a Londra. Nel corso di un'intervista rilasciata al Guardian, Giroud è tornato a quei giorni:
primo piano
Mercato Inter, Giroud: “A gennaio stavo per lasciare il Chelsea. Ora voglio vincere qui”
L'attaccante francese torna ai giorni di gennaio, in cui è stato vicino all'addio al Chelsea
"Il tempo non gioca dalla mia parte, ho quasi 34 anni, ma il mio corpo è pronto a giocare ancora qualche anno al miglior livello. Durante tutta la mia carriera ho sempre avuto difficoltà. La cosa migliore da fare è riprendersi. Ero vicino a lasciare il club ma non lo volevo davvero. Avevo bisogno di giocare in vista degli Europei. E' vero che ho parlato con Lampard riguardo la possibilità di andar via. Mi ha dato il suo assenso. Ha capito la mia situazione, anche perché anche lui è stato un giocatore".
Poi, però, tutto è cambiato: "Quando mi ha detto che avrei avuto più possibilità di giocare, mi sono solo fidato di lui. Volevo davvero lottare per un posto in squadra, come ho già fatto in precedenza all'Arsenal. La mia motivazione era molto alta. Mi ha dato l'opportunità e appena ho potuto ho provato a ripagarlo. Sembra un nuovo inizio. Voglio vincere più trofei con il Chelsea".
In conclusione, un giudizio sul nuovo acquisto dei Blues, Timo Werner: "Sarà un'ottima firma e più motivazione per gli attaccanti".
(Fonte: The Guardian)
© RIPRODUZIONE RISERVATA