Il nome grosso sul mercato di gennaio sarà, molto probabilmente, quello del Papu Gomez. Il centrocampista dell'Atalanta, dopo la rottura con Gasperini, è pronto a cambiare squadra. E la Gazzetta dello Sport mette in fila le pretendenti. Anche se la società bergamasca sembra tutt'altro che convinta di concedere la lista gratuita al suo capitano.
copertina
Gds – Gomez, è corsa a 4: c’è anche l’Inter, ecco le pretendenti. Ma l’Atalanta vuole…
Il centrocampista dell'Atalanta, dopo la rottura con Gasperini, è pronto a cambiare squadra. E la Gazzetta dello Sport mette in fila le pretendenti
"Sulle prime il giocatore ha auspicato una sorta di premio-fedeltà: vale a dire una cessione a titolo gratuito. Questa aspettativa è legata al fatto che, nelle ultime stagioni, ha detto no a numerose offerte per rispetto della sua Atalanta. Ma a Bergamo ormai tira ben altra aria. I veleni con il Gasp hanno indotto il club a sostenere (di fatto) le ragioni dell’allenatore.
È il motivo per cui l’Atalanta mette nel conto l’ipotesi di una cessione solo a patto di un adeguato indennizzo: almeno di 10 milioni di euro. Del resto il Papu è legato sino al 2023 e ha già uno stipendio importante da oltre 2,5 milioni di euro netti a stagione. Aggiungiamoci che a febbraio compirà 33 anni e i suoi corteggiatori non possono sottovalutare tutti questi aspetti prima di scendere in campo. Sotto questo profilo un conto è ottenere il transfer con una spesa limitata (diciamo entro i 5 milioni), un altro è mettere in preventivo un budget superiore per un’operazione che finirebbe per diventare onerosa. È il motivo per cui tutti i candidati giocano a nascondino"
VAI ALLA SECONDA SCHEDA SULL'INTERESSE DELL'INTER
© RIPRODUZIONE RISERVATA