- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Robin Gosens dopo la delusione per la mancata convocazione ai Mondiali vuole giocare con maggior continuità. Chiuso dalla concorrenza di Federico Dimarco all’Inter, l’esterno ex Atalanta si guarda attorno alla ricerca della miglior occasione di rinascita. Così La Gazzetta dello Sport oggi ha fatto il punto sul suo futuro verso il mercato di gennaio, ormai sempre più vicino.
“I nerazzurri speravano poi che un Gosens di nuovo arrembante con la Germania avrebbe prodotto un doppio effetto: da un lato sarebbe cresciuto l’entusiasmo dell’esterno depresso dal vedere davanti a sé Dimarco; dall’altro avrebbe offerto a Robin una vetrina utile per solleticare eventuali compratori. Nessuna delle due possibilità si è realizzata, ma non è cambiata una cosa in casa Gosens: la voglia di avere più minuti in campo. I 548’ che gli ha concesso finora Inzaghi non bastano e Robin reclama spazio, anche fosse solo in prestito. Su questo terreno negli ultimi giorni si è fatto avanti il suo Schalke, la squadra per cui faceva il tifo da bambino e a cui serve riempire una casella a sinistra.
[…] Se lo Schalke è pronto a pagare lo stipendio da 2,5 milioni, con il Bayer Leverkusen si sta discutendo in via preliminare di uno scambio con l’olandese Mitchel Bakker, sempre per il ruolo di vice Dimarco”, si legge sulla rosea oggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA