calciomercato

Gumdundsson, sì alla Fiorentina. Al Genoa 5 mln di prestito più 20 di riscatto. Chiusura vicina

Andrea Della Sala Redattore 
Dopo essere stato a lungo nel mirino dell'Inter, l'attaccante del Genoa è sempre più vicino a vestire la maglia della Fiorentina

Dopo essere stato a lungo nel mirino dell'Inter, l'attaccante del Genoa Gudmundsson è sempre più vicino a vestire la maglia della Fiorentina. L'accordo è stato quasi raggiunto, mancano alcuni dettagli.

"La Juventus sta seguendo con interesse le mosse della Fiorentina su Gudmundsson, sempre più vicino ai viola. Le prossime ore possono perfino essere quelle decisive per la svolta in positivo: l’offerta della Fiorentina da 25 milioni di euro s’avvicina a ciò che vorrebbe incassare il Genoa e il calciatore ha già dato il suo ok per il trasferimento (pronto un quinquennale). La trattativa avanza. La formula individuata è quella del prestito oneroso a una cifra importante, ovvero 5 milioni di euro, e un successivo diritto di riscatto a 20 milioni che diventerebbe obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi", si legge su La Gazzetta dello Sport.

"La proposta ha trovato un’iniziale apertura del Genoa: l’impressione è che con l’aggiunta di qualche bonus l’affare possa chiudersi in tempi brevi. L’inseguimento della Fiorentina a Gud, del resto, è iniziato lo scorso gennaio e i due club hanno già avuto modo di parlare a lungo della questione. I viola non sembrano nemmeno costretti ad aspettare la cessione di Nico Gonzalez per acquistare Gudmundsson. L’operazione per l’islandese potrebbe essere conclusa prima e in modo indipendente dalla partenza dell’argentino", precisa Gazzetta.