- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
Albert Gudmundsson ha già conquistato tutti a Firenze. Prima vittoria in campionato per la squadra allenata da Raffaele Palladino, proprio nel giorno dell’esordio dell’islandese, che ha segnato una doppietta. 14 gol realizzati al Genoa, poi il trasferimento in estate: prestito oneroso a 8 milioni di euro, con obbligo di riscatto a determinate condizioni fissato a 17 più 3,5 di bonus per un'operazione complessiva da 28,5 milioni di euro. L’islandese è stato a lungo accostato anche all’Inter, poi alla fine è approdato in viola. Un rimpianto di mercato per l’Inter secondo calciomercato.com.
“Se la Fiorentina si gode il suo gioiello islandese l’Inter mastica amaro. Il rimpianto di non essere riuscita a portare Gudmundsson in nerazzurro ora è veramente grande. Inzaghi lo avrebbe voluto fortemente perché con le sue caratteristiche tecniche poteva dare una soluzione tattica che in questo momento manca nella rosa nerazzurra. Serviva un giocatore rapido e forte nell’uno contro uno.
La trattativa con il Genoa non è mai decollata per due motivi: Ausilio pensava che Oaktree desse l’ok all’operazione ma così non è stato e a questo vanno aggiunte le mancate cessioni di Arnautovic e Correa. Una sliding door che fa felice la Fiorentina e può pesare per l’Inter”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA