FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Intrigo Gudmundsson, l’Inter non molla e lui lo sa: spunta l’ipotesi scambio con Arnautovic

Intrigo Gudmundsson, l’Inter non molla e lui lo sa: spunta l’ipotesi scambio con Arnautovic - immagine 1
Occhio all'ipotesi scambio sull'asse Inter-Genoa: ragionamenti in corso tra le parti, Gudmundsson aspetta e vuole vestire il nerazzurro
Alessandro Cosattini Redattore 

Occhio all'ipotesi scambio sull'asse Inter-Genoa. Ragionamenti in corso tra le parti, in particolare Simone Inzaghi continua a volere Albert Gudmundsson e il club sta riflettendo sulle possibilità di mercato. Ecco la situazione secondo La Gazzetta dello Sport:

Intrigo Gudmundsson, l’Inter non molla e lui lo sa: spunta l’ipotesi scambio con Arnautovic- immagine 2

"C’è qualcosa che non quadra intorno al nome di Gudmundsson. E quel qualcosa pare proprio avere i colori nerazzurri addosso. Come un fantasma: lo senti, lo percepisci, anche se non lo vedi chiaramente. L’Inter non ha ancora abbandonato l’idea di arrivare all’islandese. E ci sarebbe anche questo dietro la mancata chiusura dell’affare tra Genoa e Fiorentina. Affare in dirittura d’arrivo ormai da giorni, con l’accordo tra i due club sulla valutazione complessiva da 25 milioni tra prestito oneroso e riscatto. Ma l’Inter non ha mai staccato la spina. Non ha mai interrotto quel filo che da mesi la lega all’attaccante del Genoa. E il giocatore stesso è al corrente di questa situazione, al punto di voler valutare bene il da farsi prima di prendere definitivamente una strada.


Intrigo Gudmundsson, l’Inter non molla e lui lo sa: spunta l’ipotesi scambio con Arnautovic- immagine 3

Gudmundsson aspetta l'Inter

—  

Traduzione: Gudmundsson vuole capire fino all’ultimo momento possibile se la porta Inter per lui è ancora aperta. E in questo senso, non è giusto chiuderla. Tenendo presente un paio di punti fermi. Il primo: per l’Inter l’affare è possibile solamente in prestito, non a titolo definitivo, per una questione economica ma anche per la nota vicenda extrasportiva che vede coinvolto il giocatore, con un processo penale che deve affrontare in autunno. Secondo punto: il Genoa è disposto a parlare di contropartite. Perché la squadra di Gilardino ha bisogno di un attaccante, dopo la cessione improvvisa di Retegui. E così, se inizialmente l’Inter aveva provato a imbastire uno scambio tra Gudmundsson e Correa, adesso lo scenario chiama in causa un altro attaccante. Un centravanti, appunto.

Scambio con Arnautovic

—  

Gilardino ha espresso la propria preferenza per Milik, ma nella lista dei rossoblù c’è anche il nome di Arnautovic. E allora attenzione alla possibilità di uno scambio di prestiti tra l’austriaco e l’islandese. Non una pista semplice da sistemare dal punto di vista dei numeri, se è vero che il Genoa vorrebbe veder pagato il prestito come garantito dalla Fiorentina e che l’ingaggio di Arnautovic (3,7 milioni netti) è fuori portata per i rossoblù. Il tutto, evidentemente, potrebbe decollare dalla prossima settimana, anche per motivi di... opportunità, visto che sabato è in programma proprio Genoa-Inter. Di certo, più passano i giorni maggiori sono le possibilità che l’affare tra Genoa e Fiorentina naufraghi. I nerazzurri restano lì, vigili. E con Inzaghi spettatore assai interessato: con Gudmundsson l’Inter salirebbe un altro gradino, l’ennesimo", si legge.

tutte le notizie di