04:56 min

copertina

Gudmundsson da tempo si è promesso all’Inter e non ha fretta: a che punto è la trattativa

Alessandro Cosattini Redattore 
Albert Gudmundsson resta il primo nome sulla lista dell'Inter per rinforzare l'attacco di Simone Inzaghi: ecco la situazione

Albert Gudmundsson resta il primo nome sulla lista dell'Inter per rinforzare l'attacco di Simone Inzaghi. Chiuso il colpo Josep Martinez per la porta, il club si concentra ora sulle altre operazioni e nei discorsi col Genoa si è parlato anche dell'islandese. Calciomercato.com sottolinea che "Gudmundsson da tempo si è promesso all’Inter, dichiarandosi disposto ad attendere pazientemente gli sviluppi di un mercato che per i nerazzurri non si preannuncia semplice se pensiamo alle uscite.

Occhio ad Arnautovic

—  

Lì davanti la casella di Gudmundsson è riempita da Arnautovic, che per adesso non vuole neanche sentir parlare di cessione. E allora conviene aspettare, capire se l’austriaco può cambiare idea o se nel frattempo, di fronte ai continui no di Arnautovic a trovare una nuova squadra, sarà invece Oaktree ad ammorbidire la propria posizione in merito a un possibile inserimento di un quinto elemento in attacco.

Alla Frattesi

—  

Al momento questa soluzione è sempre stata scartata, ma se il Genoa dovesse accettare di avanzare seguendo i binari di una cessione in prestito con riscatto, allora si potrebbe pensare a un affare Gudmundsson in stile Frattesi. Le cinque punte darebbero anche all’Inter maggiori sicurezze nel caso il processo che l’islandese affronterà in patria dovesse dargli torto, esponendolo a un lungo periodo di stop. Sono solo ipotesi, ma l’Inter non può ignorarle. Tra l’Inter e Gudmundsson c’è tanto di vero, ma la trattativa va condotta con pazienza e l’islandese si è finora mostrato impassibile di fronte a tutto", si legge.