- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
Alfred Gudmundsson è sempre più vicino alla Fiorentina. L'accordo è in dirittura d'arrivo dopo che il club viola ha alzato l'offerta per l'esborso iniziale per il prestito dell'attaccante.
"Un ritocco verso l'alto con una formula rimodulata e Albert Gudmundsson in queste ore sarà viola. È il momento dell'accelerata definitiva fino al traguardo finale tanto che la Fiorentina ha rilanciato e in città prevale l'ottimismo con un accordo che può essere trovato a breve, facendo un piccolo sacrificio in più su cifre e tempistiche. Il Genoa aveva aperto alla cessione alla prima proposta dalla Fiorentina (5 milioni di prestito oneroso e 20 di riscatto) già vicina alla richiesta, quindi con il nuovo passo avanti la chiusura sarà rapida", scrive La Gazzetta dello Sport.
"La soluzione è quella dell'aumento della cifra del prestito oneroso a 7 milioni che finirebbero immediatamente nelle casse rossoblù in modo che il club ligure possa avere un esborso importante subito, al momento del trasferimento anche se la cifra complessiva resta a 25. I motivi di questa necessità del Genoa sono almeno due: i paletti economici e la necessità, nel memento della partenza dell'islandese, di andare a cercare un sostituito di valore per rimpiazzarlo. Il riscatto poi sarebbe a 18 milioni, ma i rossoblù chiedono un altro piccolo sforzo. Le soluzioni finali possono passare anche da alcuni bonus o una percentuale sull'eventuale futura rivendita. La strada comunque è tracciata e Gud è atteso presto al Viola Park. Per il calciatore, che ha già dato il suo benestare, è pronto un quinquennale a 2.2 milioni", aggiunge Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA