- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Foto: instagram
Questo 2020-21 ha regalato ben pochi sorrisi a Mauro Icardi. Acquistato nel maggio 2020 dal Paris Saint-Germain a titolo definitivo dall'Inter, infatti, l'attaccante argentino in questa stagione ha totalizzato solo 19 presenze, con 7 gol all'attivo. Troppo poco per uno della sua storia. Il club francese non lo considera più incedibile e, anzi, avrebbe già fissato sui 50 milioni il prezzo per l'addio. Per Maurito, almeno per il momento, sono arrivate ben poche offerte. A frenare tutti soprattutto il suo ingaggio da 8 milioni netti più bonus.
Da parte sua, Icardi attende eventuali proposte allettanti, con un pensiero in testa: tornare in Italia. La Serie A, infatti, gli è rimasta nel cuore, tanto che chi lo conosce afferma che Maurito rimpianga non poco i tempi in cui era re incontrastato all'Inter. Ma quale squadra del nostro campionato potrebbe realisticamente assicurarsi le sue prestazioni? Tolto un sondaggio della Roma, con Napoli e Milan sullo sfondo, resta solo la Juventus. Che ha in Icardi un vecchio pallino, e che è stata sempre nei pensieri dell'argentino. Scrive la Gazzetta dello Sport:
"Si potrebbe pensare a uno scambio con un conguaglio in favore della Juve. Ma con chi? Dybala? Ronaldo? Domande che, allo stato attuale, non hanno risposta. E forse mai ne avranno. Sembra passata una vita da quando Maurito era il re di Milano: chi lo conosce, sa che rimpiange quei tempi. A Parigi è felice, ma l’Italia è sempre l’Italia. E la Juventus ha un certo fascino. Gli agenti ci proveranno: staremo a vedere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA