Un'Inter propositiva, con un calcio di palleggio e di inserimenti, che dia pochi riferimenti agli avversari. Simone Inzaghi non ha perso tempo e, ancor prima di diventare ufficialmente il nuovo allenatore dell'Inter, si è messo al lavoro per disegnare la sua futura squadra. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l'ormai ex Lazio, in caso di partenza di Lautaro Martinez (uno dei maggiori indiziati a partire fra i big), sarebbe pronto a mettere in campo un'Inter con Lukaku unica vera punta. Dietro di lui, Eriksen, che avrà un ruolo centrale, e magari un giocatore alla De Paul, pronto a scambiarsi il ruolo con il danese e a dare fantasia e gol alle spalle del belga. Scrive la rosea:
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
primo piano
Inter, idea solletica Inzaghi: “Via Lautaro? Eriksen e questo arrivo top dietro Lukaku”
Un'Inter propositiva, con un calcio di palleggio e di inserimenti, che dia pochi riferimenti agli avversari: Inzaghi al lavoro per l'Inter
Disegno tattico ideale
"La cessione che potrebbe probabilmente farlo disperare di meno (per carità, non sarebbe contento) è quella di Lautaro Martinez. Perché, pur apprezzandone l’esplosività e l’energia, Inzaghi gioca più con un 3-5-1-1 che con un 3-5-2. Al nuovo tecnico nerazzurro solletica l’idea di mettere accanto alla prima punta un giocatore con caratteristiche diverse: uno alla De Paul (...). Anzi, nel disegno tattico ideale ci sarebbero proprio due giocatori - De Paul ed Eriksen - in grado di scambiarsi i ruoli e di non dare così punti di riferimento agli avversari. Perché il gioco di Inzaghi prevede un giro palla ad altissima velocità, triangoli in continuo movimento e continue imbucate".
© RIPRODUZIONE RISERVATA