01:12 min

primo piano

Difesa Inter, c’è un nome in cima alla lista: “Un solo modo per vederlo a Milano”

Alessandro Cosattini

Diverse ipotesi per la difesa dell’Inter, ma resta un nome su tutti in cima alla lista: ecco lo scenario per vederlo a Milano

Diverse ipotesi per la difesa dell’Inter, ma resta un nome su tutti in cima alla lista. Oggi il Corriere dello Sport fa il punto sulla situazione e in particolare si sofferma appunto sulla via per vedere il preferito dei dirigenti a Milano: “Chalobah conosce la difesa a 3, sistema adottato da Tuchel per il suo Chelsea. Il suo spot ideale è quello di braccetto destro, ma è in grado di agire anche in mezzo. L’inglese è chiaramente un elemento in evoluzione, che ha dimostrato doti importanti, ma che deve ancora affermarsi ad alto livello. In nerazzurro andrebbe a completare il reparto arretrato, ma il suo rendimento andrà verificato. Evidentemente, Akanji assicurerebbe maggiori garanzie. E, non a caso, si tratta della soluzione preferita.

Inter, Akanji il preferito

L’unica possibilità per portarlo subito a Milano, però, sarebbe il rinnovo di un anno, ovvero fino al 2024, rispetto all’attuale scadenza del contratto. Il club tedesco, però, finora ha respinto ogni sondaggio. Dalle parti di viale Liberazione non c’è particolare ottimismo, ma in ogni caso la pista continuerà ad essere battuta. Per il Borussia, infatti, non sarebbe il massimo perdere il giocatore, attualmente messo fuori rosa, senza incassare un euro la prossima estate. Anche perché, in alternativa, l’Inter vorrebbe puntarci per il 2023”, si legge.