- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
UDINE, ITALY - SEPTEMBER 28: Joaquin Correa of FC Internazionale in action during the Serie A match between Udinese and Inter at Stadio Friuli on September 28, 2024 in Udine, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Marko Arnautovic (qui lo splendido gol realizzato in nazionale contro la Norvegia di Haaland) e Joaquin Correa sono in fondo alle gerarchie offensive di casa Inter. Davanti i due attaccanti hanno Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Mehdi Taremi, sono rispettivamente quarta e quinta scelta. Solo 20 minuti fin qui giocati dal Tucu, 37 invece in Serie A per l'austriaco, che però è partito titolare una volta in Champions League contro la Stella Rossa. Ecco l'approfondimento di calciomercato.com sul futuro dei due giocatori.
"Domanda: c’è fiducia nei confronti di Arnautovic e Correa? Risposta: Assolutamente no! Semmai tolleranza, vista la situazione. Sorge allora un altro interrogativo: a gennaio può cambiare qualcosa? Forse per uno dei due, ma rimane una faccenda non troppo semplice.
Ormai è chiaro che l’Inter sta provando a capire come rinfrescare il reparto per l’anno prossimo, mentre per gennaio non sembrano esserci troppi margini di manovra. Arnautovic non dovrebbe essere in discussione mentre per Correa, se dovesse presentarsi un amatore, i nerazzurri sarebbero disposti a liberarlo, come avrebbero fatto anche in estate. Ma siamo nel campo delle ipotesi e con le pochissime chance che avrà Correa di mettersi in mostra da qui a gennaio, l’ipotesi più accreditata è quella della permanenza fino a giugno, nonostante non mancheranno intermediari che lo proporranno un po’ in giro per il mondo", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA