FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Da Correa a Satriano e Salcedo: Inter, un attacco in vendita. E Arnautovic…

Da Correa a Satriano e Salcedo: Inter, un attacco in vendita. E Arnautovic… - immagine 1
Paradosso nerazzurro: si cerca un nuovo attaccante, ma prima bisogna piazzare quelli attualmente già in rosa
Fabio Alampi Redattore 

In casa Inter c'è un paradosso che riguarda l'attacco: la dirigenza nerazzurra vorrebbe regalare un nuovo rinforzo per il reparto avanzato a Simone Inzaghi, un elemento dalle caratteristiche diverse da quelle dei vari Lautaro, Thuram e Taremi per intenderci, ma prima deve piazzare degli esuberi proprio in quel settore di campo. Da Correa a Satriano, passando per Salcedo: c'è molto da fare in uscita. Senza dimenticare la posizione di Arnautovic.

Così scrive Tuttosport: "Arnautovic, Correa, Satriano e pure Salcedo. Simone Inzaghi vorrebbe una quinta punta, ma all'Inter c'è un attacco in vendita. La situazione solo in apparenza sembra surreale. Per almeno un paio di buoni motivi: il primo è legato al fatto che Marko Arnautovic difficilmente troverà squadra e resterà alle spalle di Lautaro, Thuram e Taremi. Il secondo riguarda le caratteristiche degli attaccanti presenti in rosa dove Taremi e Arnautovic sono quasi gemelli e dove, al contrario, manca una seconda punta in grado di saltare l'uomo e - all'occorrenza - di poter permettere alla squadra di passare al 3-4-1-2. In pratica, senza scomodare il solito Gudmundsson, l'ideale sarebbe trovare un Sanchez più giovane e meno allergico alla panchina".


Da Correa a Satriano e Salcedo: Inter, un attacco in vendita. E Arnautovic…- immagine 2

"Dove invece pure l'allenatore ha gettato la spugna è su Joaquín Correa che ha sempre giocato nel pre-campionato senza azzeccare una partita. Problema è che l'argentino, all'ultimo anno di contratto, tra ingaggio al lordo (6,5 milioni) e ammortamento a bilancio (8,5 milioni al 30 giugno) costa 15 milioni a Oaktree. Cifra che rende molto intricata la strada della rescissione di contratto. L'ultima speranza è che possa arrivare il Genoa in soccorso dell'Inter: l'argentino sarebbe tra i nomi presi in esame come possibili sostituti di Gudmundsson".

Da Correa a Satriano e Salcedo: Inter, un attacco in vendita. E Arnautovic…- immagine 3

"Chi invece non doveva neanche più essere ad Appiano è Martin Satriano che però ha detto no al Brest mandando a monte una trattativa che per il cartellino avrebbe fatto incassare all'Inter 6 milioni più bonus. L'uruguaiano vuole la Liga e l'Inter potrebbe aver trovato in Ronaldo una formidabile spalla per accontentare il giocatore e risolverle un problema. Satriano avrebbe già detto sì al Valladolid che però, al momento, gli preferisce Juanmi Latasa, attaccante del Real prestato nell'ultima stagione al Getafe".

tutte le notizie di