00:55 min

primo piano

L’Inter blinda la porta: chiuso Audero. E Sommer già domani potrebbe…

Due portieri in un giorno solo: ecco gli eredi di Onana e Handanovic per Inzaghi, ora l'Inter ha la porta blindata

Nel giorno in cui Yann Sommer è diventato ufficialmente un nuovo portiere dell’Inter, la società ha chiuso anche per il vice. Porta dunque blindata dopo gli addii di Onana e Handanovic, per la gioia di Simone Inzaghi. Ieri c’è stato uno sprint per Emil Audero e il sorpasso definitivo sulla Lazio, sottolinea anche il Corriere dello Sport.

Inter, porta blindata

—  

Cruciale la volontà del giocatore di andare a Milano e la proposta fatta alla Sampdoria sul prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni. Le parti hanno ormai chiuso l’accordo e si parla anche del fatto che a Genova possa completare il percorso inverso il giovane Filip Stankovic, titolare nella tournée in Giappone e all’improvviso chiuso dagli ultimi sviluppi di mercato. L’Inter dopo il centrocampo (dove si attende a breve l’arrivo di Samardzic) chiude così i discorsi per la porta, avendo già annunciato a luglio Di Gennaro come terzo portiere.  

I dettagli per Audero

—  

Per Audero è stato fondamentale l’incontro che c’è stato ieri in sede a Milano con l’agente Tullio Tinti. Il portiere classe 1997 era sul taccuino ormai da diverse settimane, le sue quotazioni sono salite dopo che l’Atletico Paranaense ha alzato il muro per il brasiliano Bento e in contemporanea il Benfica ha sferrato l’assalto a Trubin. Dopo gli addii di Onana e Handanovic, l’Inter apre un nuovo corso tra i pali con un profilo esperto e uno più giovane: ecco Sommer, 34 anni; in arrivo Audero che di anni ne ha 26.  

Subito Sommer

—  

Sommer, ieri ha sostenuto le visite mediche al mattino ed è stato annunciato nel tardo pomeriggio. Lo svizzero ha firmato fino al 2026 e successivamente si è fermato ad Appiano per un allenamento individuale, in attesa di sostenere oggi il primo allenamento assieme ai nuovi compagni. Domani potrebbe già debuttare a Salisburgo nella penultima amichevole pre stagionale. L’eredità di Onana è pesante, a partire dagli interventi decisivi e dall’abilità di gestire il pallone con i piedi”, si legge.