- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Non c'è distanza solo sulle cifre dell'eventuale rinnovo tra Alessandro Bastoni e l'Inter. Come svelato oggi da calciomercato.com, infatti, c'è un altro ostacolo tra le parti dopo l'incontro andato in scena ieri in Viale della Liberazione.
"L'Inter mette sul piatto un nuovo ingaggio da 4,5 milioni di euro più bonus rispetto agli attuali 2,8. Bastoni e il suo entourage chiedono di più, dall’alto dell’importanza assunta dal calciatore classe ‘99 nelle dinamiche di squadra e di spogliatoio e utilizzando come sponda proprio la vicenda Skriniar. La partenza del centrale slovacco in direzione Paris Saint-Germain lascia un vuoto non indifferente e la convinzione da parte del calciatore italiano (e di chi lo assiste) è che oggi non abbia nulla da invidiare al suo compagno di squadra. Per queste ragioni, al di là della sua fede nerazzurra ribadita a più riprese con le parole e coi fatti (come quando rifiutò il Manchester City), reclama quei 6 milioni di euro netti che non sono risultati sufficienti per convincere Skriniar a restare.
Serviranno dunque ulteriori appuntamenti per provare a ridurre una distanza che attualmente si attesta intorno al milione e mezzo di euro e superare soprattutto quello che oggi è un gap anche di natura ‘filosofica’”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA