copertina

Inter, Bijol: adesso o fra anno, è uno che piace a Marotta. L’idea del club nerazzurro

Gianni Pampinella Redattore 
Il difensore dell'Udinese piace molto al presidente nerazzurro, ma c'è da battere la forte concorrenza del Bologna

Con Francesco Acerbi e Stefan de Vrij un po' avanti con l'età, da tempo l'Inter ha iniziato a guardarsi intorno. Uno degli obiettivi del club nerazzurro è Jaka Bijol. Non è un mistero che il difensore dell'Udinese piaccia a Marotta e Ausilio, tanto che è stato seguito con attenzione durante la stagione passata.

"Per viale Liberazione sarebbe il primo candidato per sostituire De Vrij, nel caso in cui, per l’olandese, arrivasse l’offerta giusta: una settimana fa sembrava un’ipotesi concreta, oggi un po’ meno, ma il mercato è lungo e tutto può ancora accadere. Il problema, però, è che Bijol potrebbe non essere più disponibile. Sulle sue tracce, infatti, c’è anche il Bologna. Che, magari, come piazza, non sarà allo stesso livello di quella nerazzurra, ma garantirebbe comunque la vetrina della Champions". 

"L’Inter, al momento, è costretta a stare alla finestra, in attesa di evoluzioni. Il canale con Bijol, però, resta aperto. Potrebbe chiudersi presto, se ci fosse appunto un affondo del Bologna. Ma potrebbe anche prolungarsi a lungo, addirittura per tutta la prossima stagione. L’idea di viale Liberazione è che, qualora il centrale sloveno non si muovesse da Udine durante questa finestra di mercato, possa diventare, nel 2025, l’erede potenziale di uno tra Acerbi e De Vrij (se non farà le valigie), visto che entrambi hanno il contratto in scadenza tra un anno".

(Corriere dello Sport)