Jake Bijol nei pensieri dell’Inter per la prossima stagione: il prezzo e i 5 nomi valutati per il futuro della difesa nerazzurra
Jake Bijol nei pensieri dell’Inter per la prossima stagione. Il difensore è tra gli obiettivi di mercato del club nerazzurro per rinforzare il reparto arretrato, sottolinea anche oggi Tuttosport.
“Domani pomeriggio l’Inter spera di trovare di fronte la versione di Jaka Bijol andata in scena domenica all’Olimpico, assai disastrosa, e non quella ammirata in tutte le altre gare di questa stagione, compresa quella di Coppa Italia di mercoledì contro la Salernitana, in cui, oltre a difendere alla grande, ha trovato pure la via del gol. Come il 18 settembre 2022, quando il centrale sloveno annullò Lautaro e Dzeko, trovando poi di testa a cinque minuti dal termine la rete che permise all’Udinese di portarsi sul 2-1 nella gara vinta 3-1 nell’ancora Stadio Friuli. Una prestazione eventualmente negativa, però, non cambierebbe l’opinione che i dirigenti nerazzurri hanno del centrale sbarcato a Udine nell’estate del 2022. Bijol, infatti, è da tempo sul taccuino del ds Ausilio e del suo vice Baccin.
Tutti i nomi in lista
—
L’Inter ha attualmente come obiettivo principale per il mercato 2025 l’acquisto di un centrale difensivo che raccolga l’eredità di Acerbi e De Vrij. Bijol fa parte di una discreta lista. Fosse rimasto a Torino, non ci sarebbero stato dubbi sull’assalto a Buongiorno. Adesso si va da Schuurs (Torino) e Scalvini (Atalanta), al momento fermi per due gravi infortuni, ai futuri parametri zero Tah (Bayer Leverkusen, ma nel mirino di molti top club europei) e Boscagli (Psv), passando per un talento come il diciannovenne Gasiorowski del Valencia (che ha però una clausola da 45 milioni).
Bijol da tempo in lista
—
Bijol è monitorato da tempo, anche perché da quando è arrivato in Italia gioca da sempre come centrale in una difesa a tre. La sua crescita è stata evidente e il club nerazzurro ha già inviato più di un sondaggio in direzione Udine. Lo ha ammesso nei giorni scorsi pure Gianluca Nani, dt del club dei Pozzo: «Bijol è un ottimo calciatore ed è normale che i grandi club si avvicinano a lui. Se l’Inter bussasse a gennaio? Un giocatore di questo calibro non si cede a metà stagione, nel caso diremmo di aspettare».