Uno degli obiettivi a breve termine per l'Inter è quello di riuscire a definire il futuro di Radja Nainggolan. Come sottolinea Tuttosport, nelle ultime ore ci sono stati colloqui tra Inter e Cagliari con un nome nuovo sul tavolo, ossia Pinamonti.
copertina
Inter-Cagliari, rebus Nainggolan: Pinamonti nell’affare? Due ostacoli, si tratta
Uno degli obiettivi a breve termine per l'Inter è quello di riuscire a definire il futuro di Radja Nainggolan
Cifre lontane
Nainggolan ha un peso a bilancio di 9,5 mln di euro e sarà difficile, per l'Inter chiudere una plusvalenza. "La dirigenza è disposta a incassare una cifra minore, dunque andando incontro a una minusvalenza, ma vorrebbe non versare un euro per l’ingaggio, quindi anche per la buonuscita. Cosa, quest’ultima, che invece Nainggolan chiede per dire addio e firmare col Cagliari un contratto logicamente a cifre ben più basse e su più stagioni", spiega nel dettaglio Tuttosport. I club hanno parlato anche di possibili contropartite - Satriano e Hoti potrebbero andare al Cagliari, Ladinetti in nerazzurro -ma, al momento, non ci sono accordi.
Pinamonti
Nei discorsi tra Inter e Cagliari è finito anche Andrea Pinamonti. Il ds sardo Capozzucca lo ha avuto già a Frosinone - 5 gol per Pina nel 2018-2019 - e Genoa - 5 gol nel 2019-2020 - per sostituire Giovanni Simeone, in partenza, ma ci sono due ostacoli. Pinamonti ha un ingaggio da 2 mln e lo scorso anno l'Inter lo ha riscattato dal Genoa per 8 mln più 12 di bonus. L'Inter vorrebbe monetizzare almeno l'ammortamento annuale, il Cagliari punta per il prestito ma se ne discuterà ancora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA