- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Un nome nuovo accostato all’Inter per la fascia mancina. Oltre a Emerson Palmieri, Marcos Alonso e Filip Kostic, spunta il profilo di Mathias Olivera per i nerazzurri. A dare la notizia è Sportitalia, che approfondisce la questione relativa all’esterno classe 1997 nato in Uruguay e attualmente in forza al Getafe.
Secondo Luca Cilli di Sportitalia, “l’Inter è ai dettagli per Matthias Oliveira, esterno del Getafe uruguaiano ma con passaporto spagnolo. Clausola rescissoria di 20 milioni”, si legge su Twitter. Nella scorsa stagione nella Liga ha totalizzato 31 presenze, con 6 ammonizioni. Mathias Olivera ha giocato 28 partite con l’Uruguay Under 20 e segnato 3 gol.
Cresciuto nel settore giovanile del Nacional, Olivera è passato all’Atenas in prestito prima di approdare al Getafe per 850mila euro. Dopo una stagione in prestito all’Albacete, è tornato al Getafe. Secondo quanto riportato da Transfermarkt.it, è sotto contratto fino al 30 giugno 2023. Un nome nuovo per i nerazzurri di Simone Inzaghi, a caccia di rinforzi in vista della prossima stagione. Soprattutto a sinistra, dove è incerto il futuro sia di Ashley Young che di Ivan Perisic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA