La fumata bianca è arrivata, ora manca solo la firma. L'Inter e Hakan Calhanoglu ancora insieme. Un matrimonio destinato a continuare.
copertina
Inter-Calhanoglu, fumata bianca per il rinnovo: accordo raggiuto, i dettagli
Il club nerazzurro e l'entourage del centrocampista turco hanno trovato l'intesa totale per rinnovare il contratto fino al 2026.
LEGGI ANCHE
Come riferisce La Gazzetta dello Sport l'intesa va solo rettificata con la stesura degli avvocati e poi siglato.
Arrivato nel 2021, Calhanoglu si è inserito perfettamente nei meccanismi nerazzurri:
"Dopo due stagioni si può dire che l’Inter abbia pescato a zero un gioiello: già nel 2021-22 Calha aveva segnato otto reti, mostrato solidità da mezzala e conquistato il cuore del nuovo popolo, ma in questa nuova annata ha perfino elevato il suo status. Ha arretrato la posizione e, senza Brozo, ha giocato da regista come se non facesse altro da sempre".
La firma è attesa a marzo, dopo la gara di ritoro con il Porto: considerando i bonus, arriverà a guadagnare circa 6 milioni l’anno.
Doppio ruolo e idolo dei tifosi nonostante il suo passato al Milan:
"Forse nessuno raccoglie cori come lui, che col ritorno di Brozo potrebbe quasi sdoppiarsi. Un po’ mezzala e un po’ regista aggiunto senza perdere in qualità".
Calha è ormai una pedina imprescindibile per Inzaghi e per la sua Inter e il rinnovo del contratto non può che rappresentare una bella notizia per il presente e per il futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA