In casa Inter ancora nessuna novità sul fronte Correa: l'attaccante argentino non rientra nei piani dei nerazzurri, ma nessuna squadra per il momento si è fatta avanti concretamente.
calciomercato
Inter, per cedere Correa c’è tempo fino a ottobre. Ma per Inzaghi può restare
Tuttosport fa il punto della situazione sul Tucu: "L'argentino è, numericamente parlando, un esubero. Almeno per quello che riguarda la compilazione della lista Champions, dove l'Inter, nel caso l'organico rimanga quello attuale, dovrà escludere due giocatori della prima squadra potendo inserire solo 23 giocatori sui 25 previsti (colpa dei pochi elementi cresciuti nel proprio vivaio, ovvero solo due su quattro, Dimarco e il terzo portiere Di Gennaro). I candidati, ovviamente, sono l'infortunato Buchanan (tornerà fra fine ottobre e inizio novembre) e appunto Correa.
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
Lo scenario per il Tucu cambia però in campionato, dove grazie al regolamento differente per quanto concerne l'iscrizione dei giocatori - per esempio i nati dopo il primo gennaio 2002 possono essere illimitati (dunque Asllani e Palacios non toglieranno il posto a nessuno) -, l'argentino potrebbe trovare spazio nella lista di Inzaghi".
"Ovviamente Correa rimane un giocatore in uscita e il club spera di trovare una sistemazione, se non in questa settimana, magari in quelle successive visto che alcuni mercati chiuderanno più avanti: in Belgio per esempio il 6 settembre, in Turchia il 13 e in Arabia addirittura il 6 ottobre. Insomma, tempo per piazzare Correa ce n'è, però quanto accaduto da giugno a oggi fa capire come non sia così facile trovare una sistemazione a un giocatore che a bilancio pesa ancora per circa 7 milioni (erano 8.5 il 30 giugno, ma due mesi sono già stati ammortizzati) e che ha un ingaggio netto di 3.5 milioni.
Correa in estate è stato sondato da club turchi e arabi, River Plate, Aek Atene, Lazio e Siviglia. Nelle ultime settimane è stato proposto anche al Genoa e alla Roma. Nulla, però, si è concretizzato. [...] Qualcuno che lo terrebbe volentieri con sé, proprio per avere una carta in più in campionato, è Inzaghi, suo storico estimatore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA