01:06 min

calciomercato

Inter, ecco il centrocampista perfetto: “Conte ha fatto il nome a Suning. Marotta…”

Alessandro De Felice

Il centrocampista serbo della Lazio, Sergej Milinkovic-Savic, è il sogno per la mediana dell'Inter di Conte: ecco la situazione

7 gol e 10 assist in stagione. Sergej Milinkovic-Savic continua ad essere determinante in Italia e in Europa con la maglia della Lazio. Il gol di ieri allo scadere sul campo del Verona conferma l'importanza del centrocampista serbo per la formazione di Simone Inzaghi (ieri assente per la positività al Covid).

Secondo quanto riferisce Calciomercato.com, l'amministratore delegato dell'Inter Beppe Marotta stravede per Milinkovic. Il serbo è considerato il prototipo di centrocampista perfetto per l'idea di calcio di Antonio Conte. Il tecnico nerazzurro aveva fatto già l'anno scorso il nome dell'ex Genk a Suning.

Il portale rivela che negli scorsi anni la Lazio ha ricevuto numerose offerte per Milinkovic, ma mai con cifre ritenute congrue. Lotito, infatti, lo valutava 100 milioni di euro, mentre ora il prezzo è sceso a 80. Una cifra troppo alta per l'Inter: al momento non ci sono le condizioni per imbastire una trattativa.