00:20 min

calciomercato

Inter, a breve colloquio con Correa: ecco cosa gli diranno i dirigenti. Arnautovic ha…

Gianni Pampinella Redattore 
L'attaccante argentino non rientra nei piani del club nerazzurro

Dopo aver ingaggiato i vari Taremi, Zielinski e Martinez, l'Inter sul mercato in entrata è ferma in attesa che in uscita succeda qualcosa. Libero li chiama giocatori bloccamercato. "L’Inter ne ha due: Correa e Arnautovic. Anzi tre visto che Satriano ha declinato il Brest con cui c’era un accordo a 6 milioni. Con Correa i dirigenti parleranno a breve per chiarire un fatto: non farà parte della rosa".

"Quindi o si trova una società oppure verrà avviata una trattativa, si spera lampo, per la rescissione del contratto in scadenza la prossima estate. La rescissione costa ma non quanto tenere in rosa un giocatore che tra stipendio (3,5 milioni netti, 6,5 lordi) e ammortamento (8,5 milioni per l’ultimo anno) occupa circa 15 milioni a bilancio".

"Anche con Arnautovic bisognerà parlare perché sta respingendo tutte le manifestazioni di interesse, in ultime quelle di Trabzonspor e Besiktas. L’austriaco non ne vuole sapere di andare via ed è convinto di poter sfruttare l’infortunio di Taremi per mettersi in mostra. Paradossale che, visto il ko dell’iraniano e in attesa di Thuram e del rientro di Lautaro, Correa e Arnautovic abbiano giocato titolari in coppia il test contro il Pisa di ieri sera. Finché uno non esce, l’Inter non potrà aggiungere la quinta punta al reparto offensivo. I bloccamercato di casa nerazzurra ricordano che i club pagano gli errori di mercato sul lungo periodo".

(Libero)