03:58 min

calciomercato

Inter, conferme su Gasiorowski: è il nome giusto per la difesa. La posizione del Valencia

Fabio Alampi Redattore 
I nerazzurri seguono con grande interesse il centrale spagnolo classe 2005, fresco vincitore dell'Europeo U19

L'Inter, come noto, è alla ricerca di un difensore mancino in grado di ricoprire la posizione di braccetto sinistro. Una missione non semplice, considerati i paletti imposti da Oaktree, che vuole puntare su un profilo giovane e futuribile, ma allo stesso tempo economico. La dirigenza nerazzurra sta valutando diversi nomi: tra questi, uno di quelli che raccoglie i maggiori consensi è Yarek Gasiorowski, difensore spagnolo classe 2005 del Valencia, fresco vincitore dell'Europeo U19 e inserito nella top 11 del torneo.

Già scartate altre ipotesi, come ricorda il Corriere dello Sport: "Marotta e Ausilio lavoreranno fino al 31 agosto per rinforzare la rosa con i due acquisti necessari a completarla: un altro attaccante e il braccetto di sinistra. La ricerca comprende e comprenderà un indirizzo comune dettato da Oaktree. L'ormai nota linea della proprietà fa sì che il mercato nerazzurro includa, tranne in caso di rare eccezioni, giocatori giovani, futuribili, dal buon potenziale e dal costo sicuramente accessibile e sostenibile per le casse nerazzurre. Non rientrava in questi confini, dunque, Ricardo Rodriguez, accasatosi al Betis Siviglia. Si andrà su un profilo opposto allo svizzero per carta d'identità, ma che possa garantire ad Inzaghi le qualità di cui necessita per il vice Bastoni".

Il nome giusto

—  

"Ha trovato conferme nelle ultime ore il nome di Yarek Gasiorowski, difensore mancino spagnolo del gennaio 2005 di proprietà del Valencia. Il suo valore di mercato si aggira sui 15 milioni di euro nonostante abbia appena 14 presenze in Liga, praticamente divise in maniera equa tra la prima e l'ultima parte della scorsa stagione. Non inganni, per una trattativa finalizzata ad abbassare un po' il prezzo, la scadenza di contratto nel 2025; il Valencia, infatti, ha la possibilità di prolungare di altri due anni il rapporto con Gasiorowski inserendo anche una clausola rescissoria molto alta (si parla di 40 milioni circa) che renderebbe quasi impossibile l'investimento per l'Inter".