00:17 min

calciomercato

Inter, ancora dubbi sul futuro di Correa: da escludere un’opzione. “E Inzaghi non…”

Matteo Pifferi Redattore 
Mercato Inter chiuso al 99% una volta risolta la questione Palacios: Correa resta invece in bilico

In attesa di risolvere le ultime questioni burocratiche relative all'acquisto di Palacios dall'Independiente, l'Inter deve fare ancora i conti con la questione Correa, l'unico file aperto in questi ultimi tre giorni di mercato.

"Ovviamente a fronte di eventuali offerte che possano portare non meno di 8 milioni di euro, la cifra necessaria per evitare di fare minusvalenze a bilancio l'Inter le prenderà senza se e senza ma in considerazione. Questa ipotesi, al momento, non è neanche prevista perché finora il mercato non ha mai portato al club nerazzurro un'offerta che non fosse di un semplice prestito. In questo momento per l'Inter e per Simone Inzaghi Correa rappresenta la quinta scelta in attacco dietro agli intoccabili Thuram, Lautaro e Taremi, ma anche dietro a Marko Arnautovic che è scalata nel ruolo di quarta punta come confermato dai cambi di Inzaghi in queste prime due di Serie A. Correa ad oggi è stato inserito nella lista dei 25 per il campionato (il club nerazzurro, a differenza di altre società come ad esempio il Milan, non ha problemi sui giocatori stranieri avendo tanti giocatori italiani in organico), ma in vista della compilazione delle liste per la prossima Champions League è più che probabile una sua esclusione", si legge su calciomercato.com.

Nel corso dell'estate, poi, è anche trapelata l'ipotesi di una rescissione del contratto - Correa ha un accordo con l'Inter fino al 2025 - ma, al momento, l'opzione non è più contemplata e non solo per l'eventuale buonuscita da sborsare. "Inzaghi ha infatti chiesto da inizio anno di avere un reparto offensivo composto da 5 attaccanti e, non a caso, sognava il colpo Gudmundsson (a lungo corteggiato) per far scalare Arnautovic nel ruolo di quinta punta. Chiesa rimane un pupillo difficile da raggiungere e perdere oggi Correa senza sostituirlo infastidirebbe e non poco l'allenatore piacentino (colui che tra l'altro lo sponsorizzò nei giorni del suo acquisto) dato che, per tempi tecnici, sarebbe complicato sostituirlo. Il tempo stringe, Correa è sempre più vicino a restare da semi-separato in casa con la maglia nerazzurra addosso", la chiosa di calciomercato.com.