00:48 min

primo piano

Inter, colpo Correa dalla Lazio: ecco l’impatto a bilancio dell’affare

Alessandro Cosattini

Molto dipenderà dal momento in cui scatterà l’obbligo di riscatto: andiamo a vedere nel dettaglio la situazione

Joaquin Correa è un nuovo giocatore dell'Inter. In attesa dell'annuncio del club nerazzurro, è arrivato quello della Lazio con le cifre e i dettagli. Calcioefinanza.it ha invece affrontato un'altra tematica importante: l'impatto a bilancio dell'argentino.

Ecco quanto evidenziato dal sito: "Molto dipenderà dal momento in cui scatterà l’obbligo di riscatto. Se dovesse, come da indiscrezioni, scattare al primo punto conquistato dall’Inter nel 2022, l’Inter potrebbe iscrivere a bilancio Correa a 30 milioni con ammortamento annuo da spalmare su tutta la stagione (come già successo per Barella, annunciato in prestito con obbligo di riscatto e a bilancio poi iscritto come acquisto a titolo definitivo fin dall’estate). In tal caso, con un contratto quadriennale, l’Inter iscriverebbe a bilancio ammortamenti pari a 6,25 milioni di euro circa. A questi, vanno aggiunti circa 6,5 milioni di euro lordi legati allo stipendio, per un costo complessivo a bilancio pari a circa 12,75 milioni di euro a stagione.

Nel caso in cui l’obbligo di riscatto dovesse scattare, invece, una volta conclusa la stagione 2021/22, l’Inter nel corso dell’esercizio al 30 giugno 2022 iscriverebbe invece i costi legati ai 5 milioni per il prestito, aggiungendo sempre circa 6,5 milioni di euro lordi legati allo stipendio, per un costo complessivo a bilancio pari a circa 11,5 milioni nella stagione 2021/22. Con l’iscrizione a bilancio a partire dal 2022/23, Correa avrebbe così ammortamenti (considerando il contratto al 2025) pari a 8,3 milioni, per un costo complessivo pari a circa 14,8 milioni aggiungendo l’ingaggio lordo", si legge.

(Fonte: calcioefinanza.it)