LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
calciomercato
Getty Images
Come cambia il centrocampo dell’Inter con l’imminente arrivo di Lazar Samardzic. Ne parla Tuttosport dopo le importanti novità arrivate ieri sulla trattativa con l’Udinese, ormai in chiusura. “Con Hakan Calhanoglu titolare come play (e Kristjan Asllani come alternativa), l’ex Udinese va a infoltire un reparto di mezzali comprendente anche Henrix Mkhitaryan, Nicolò Barella e Davide Frattesi.
All’interno di una mediana fortemente offensiva e, sulla carta, verticale, Samardzic va a portare un palleggio più ragionato, che potrebbe rivelarsi estremamente utile soprattutto contro quelle squadre che andranno ad affrontare l’Inter difendendosi con un blocco medio-basso. In una squadra dove spesso l’anno scorso agli interni di centrocampo veniva chiesto di aprirsi per liberare linee di passaggio dirette dalla zona di costruzione alle punte, con Samardzic in campo i nerazzurri avrebbero a disposizione un elemento da abbassare per aiutare Calhanoglu nel primo possesso o da alzare prontamente in zona di rifinitura.
Tutto ciò senza escludere la possibilità che Inzaghi inverta il triangolo di centrocampo, passando ad una disposizione 2-1 col trequartista o ricorra ad una soluzione con due numeri dieci alle spalle di un attaccante centrale (Samardzic e un Lautaro più arretrato dietro a Thuram)”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA