calciomercato

Inter, dalla Serie A 5 nomi per l’attacco. Tra loro si nasconde il “mister X” di Ausilio

Ausilio ha parlato di mister X, un nome in incognito che arriverà all’Inter. Ne ha descritto le caratteristiche, ma il nome e il cognome di tale profilo sono ancora da farsi. “Giocatore offensivo e duttile” sono già indicazioni...

Fabrizio Longo

Ausilio ha parlato di mister X, un nome in incognito che arriverà all'Inter. Ne ha descritto le caratteristiche, ma il nome e il cognome di tale profilo sono ancora da farsi. "Giocatore offensivo e duttile" sono già indicazioni che portano a 5 nomi, secondo Calciomercato.com.

Di Berardi e Correa vi abbiamo già detto (clicca per capire la situazione), ma quelli di Keita, Mertens e Sansone sono nomi nuovi.

Keita Balde Diao non è un nome nuovo: in molti si ricorderanno che già la scorsa estate l'Inter ci stava lavorando prima che le alte richieste di Lotito e l'amerenza in attacco della Lazio bloccassero l'operazione. Sansone è un nome che si è fatto in virtù delle caratteristiche simili a quelle del profilo disegnato da Ausilio. Su Mertens, invece, c'è un discorso più ampio da fare: Il belga piace tantissimo a Mancini e alla società, un tentativo concreto era stato fatto nella scorsa estate. Il Napoli però ha rifiutato tutte le proposte. Ora la situazione potrebbe cambiare, perché quest'anno Mertens non è mai stato titolare in campionato, ha trovato spazio dall'inizio solo in Europa League. Chiuso da Insigne nel ruolo di ala sinistra, sarà comunque protagonista all'Europeo con il Belgio. L'Inter in estate ci proverà. Mertens può giocare esterno sia nel 4-2-3-1 che nel 4-3-3, gioca meglio a sinistra, ma può partire anche da destra o da trequartista. C'è da dire, però, che De Laurentiis preferirebbe, se dovesse cederlo, farlo all'estero.

tutte le notizie di