FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Inter, restyling in attacco: “David? Club valuta anche questi due ritorni a Milano”

Inter, restyling in attacco: “David? Club valuta anche questi due ritorni a Milano” - immagine 1
La proprietà interista, però, non vuole perdere di vista nemmeno la nidiata di talenti Made in Italy, perché la denominazione di origine comunque non va persa di vista
Marco Astori Redattore 

La mente dei dirigenti dell'Inter è già proiettata al futuro e Marotta e Ausilio stanno studiando quelle che possono essere le mosse per ristrutturare il reparto offensivo in vista della prossima stagione. E ci sono già i primi nomi, secondo Tuttosport: "Colui che ha il pedigree più scontato per recitare la parte del prossimo principe nerazzurro è Jonathan David. Più giovane di Thuram, nordamericano (che per vendere bene il brand Oltreoceano non fa mai male), in scadenza con il Lille a giugno. Giocatore sul quale il pressing aumenterebbe qualora si stagliassero all’orizzonte addii importanti. La proprietà interista, però, non vuole perdere di vista nemmeno la nidiata di talenti Made in Italy, perché la denominazione di origine comunque non va persa di vista, in una squadra che ha cominciato a vincere tanto sulla spinta della creazione di un blocco azzurro (che però inizia a essere un po’ datato in alcuni elementi).

Inter, restyling in attacco: “David? Club valuta anche questi due ritorni a Milano”- immagine 2

Anzi, se possibile i talenti meglio trovarli made in Interello, altra caratteristica interessante all’ora di valutare i candidati per un posto in squadra. Storicamente, del resto, la Primavera nerazzurra è una fucina di talenti dalla quale escono ragazzi che nutrono le convocazioni delle nazionali giovanili italiane. Nella lista di coloro da considerare per un futuro ritorno a Milano, in prima fila ci sono loro, i due fratelli Esposito: Sebastiano e Pio. Il primo era partito fortissimo con Conte, poi si era un po’ perso nella crescita: la tappa a Empoli, dove ha continuità, lo sta rigenerando e riportando alla ribalta a suon di gol. Quelli che ha iniziato a segnare a grandi manciate anche il fratello più piccolo, Pio, in prestito allo Spezia. L’Inter non ha voluto mollare il controllo del classe 2005 perché ci crede molto. Certo, Pio non ha mai provato a calcare i campi della Serie A, finora. Più pronto e testato è invece quel Daniel Maldini che intriga gli interisti. Un cognome così per ora ha funzionato solo declinato alla voce del verbo Milan, ma chissà che il talento resti tale anche quando gratti via dalla maglia il rosso e ci dai una bella pennellata di blu notte".


 

tutte le notizie di