04:26 min

copertina

Inter, difensore cercasi: tra Hermoso e Danso spunta un terzo nome. E de Vrij…

Alessandro Cosattini Redattore 
La strategia di mercato dell'Inter dopo l'infortunio di Buchanan l'ha svelata il ds Piero Ausilio in persona ieri: i tre nomi per la difesa

La strategia di mercato dell'Inter dopo l'infortunio di Buchanan l'ha svelata il ds Piero Ausilio in persona ieri. "Ci siamo confrontati col mister, i nomi li conosciamo noi. Sarà un giocatore che occuperà il centro-sinistra della difesa perché Carlos Augusto di fatto è utilizzato come quinto. Ci stiamo orientando su un difensore sinistro, vedremo che opportunità ci darà il mercato: siamo molto calmi, non ci saranno novità da comunicare un giorno con l'altro, abbiamo tempo due mesi", ha detto. Il Corriere dello Sport aggiunge anche che "l’interesse dell’Al-Ittihad per De Vrij sembra farsi più concreto. L’olandese non ha chiuso la porta ai sauditi. E nemmeno l’Inter, anche per le direttive di Oaktree. Il club nerazzurro punta a un incasso almeno in doppia cifra.

L’Inter, comunque, esplora cosa offre il mercato. Piace Hermoso, ma sul suo conto esistono dei dubbi, come spiegato a parte. Nella giornata di giovedì, inoltre, Ausilio aveva approfittato della presenza di Riso in sede per chiedere informazioni sul suo assistito, Buongiorno. Plausibile che il ds nerazzurro volesse verificare i margini per un inserimento nella trattativa con il Napoli. Poi, però, tutto è rientrato in serata, con il difensore ormai convinto ad accasarsi sotto il Vesuvio. L’Inter, quindi, deve esplorare altre piste.

Tra queste, c’è senz’altro quella che conduce all’Udinese Bijol, già seguito da tempo e monitorato pure durante gli Europei disputati con la Slovenia. È uno specialista della difesa a 3, ha l’età giusta (25 anni) e, probabilmente, anche un prezzo sostenibile. Di un anno appena più vecchio, ma altro esperto di retroguardia a 3, l’austriaco Danso, di proprietà del Lens, è un altro nome sui taccuini di Marotta e Ausilio. Ha un ostacolo, però: la sua valutazione, in linea con quella di Buongiorno, ovvero attorno ai 35 milioni. Infine, con l'annuncio di Martinez rinviato a oggi, c’è anche da sciogliere il destino di Dumfries. Perché il suo mancato rinnovo, con conseguente partenza, obbligherebbe a cercare un esterno destro, e non più sinistro", si legge.