- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
Oggi Denzel Dumfries, insieme a de Vrij, è atteso alla Pinetina per la ripresa degli allenamenti. Sull'esterno olandese c'è la solita domanda: rinnoverà o andrà via già questa estate. Come riporta Tuttosport, a inizio settimana saranno a Milano gli uomini della Wassermann Group per sistemare gli ultimi punti sul contratto che legherà l’esterno all’Inter fino al 2028.
"Una trattativa partita mesi fa e arrivata alla chiusura giusto in tempo per far tirare un sospirone di sollievo a Simone Inzaghi, primo tifoso del rinnovo per scongiurare un doppio problema. Dumfries sarebbe stato messo sul mercato e, contestualmente, l’Inter avrebbe dovuto trovare un nuovo titolare, da “addestrare” nel 3-5-2 inzaghiano. A sgomberare le nubi il passo indietro fatto dall’olandese che inizialmente aveva chiesto 5 milioni per dire sì".
"L’accordo si è trovato a 4, cifra non casuale perché è quanto guadagna Federico Dimarco, il dirimpettaio di Dumfries sulla corsia mancina. L’olandese è ritenuto fondamentale da Inzaghi proprio perché complementare all’italiano. Il sì dell’olandese completa il mosaico che prevede una coppia di co-titolari (definizione cara al presidente Marotta) per ruolo".
(Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA