00:45 min

calciomercato

Ts – Inter, Dumfries rinnova con la Premier in testa. La prossima estate…

Gianni Pampinella Redattore 
Rinnovo a un passo dopo una trattativa iniziata quasi un anno fa tra l'Inter e l'agenzia del giocatore

Si avvicina sempre di più il rinnovo di Denzel Dumfries. La trattativa tra l'Inter e l’agenzia dell’esterno - la Wasserman - erano iniziato quasi un anno fa. Inizialmente la proposta del club nerazzurro (4 milioni a stagione) fu rifiutata, ma adesso l'esterno e il suo entourage sono scesi a più miti consigli. E così, la proposta da 4 milioni più bonus è adesso ritenuta valida. "Da capire se la firma arriverà già al termine di questa sosta, quando Dumfries tornerà a Milano dopo gli impegni con la sua nazionale, o se servirà ancora del tempo. Di sicuro le incomprensioni dei mesi scorsi sono superate e ora ci sono pochi dubbi sul prolungamento che dovrebbe spostare la scadenza al 2027 (o 2028). Piuttosto restano delle incertezze sul futuro dell’esterno olandese", sottolinea Tuttosport.

"Il rinnovo, infatti, non significherà automaticamente permanenza. L'Inter, considerando il valore del giocatore, sta lavorando al rinnovo per non rischiare ovviamente di ritrovarsi nella condizione di perdere Dumfries a zero la prossima estate. L'Inter, però, rimane un club che dovrà andare avanti con il player trading - con Oaktree che ha garantito investimenti su profili giovani e di prospettiva - e, dopo aver protetto tutti i big nell'ultima sessione, Dumfries potrebbe essere una sorta di giusto "compromesso" in vista del mercato 2025".

"L'olandese è un giocatore importante per gli equilibri di Inzaghi, ma non un intoccabile e a fronte di una proposta intorno ai 30 milioni, l'Inter potrebbe ragionare sulla sua cessione. Va detto che nella trattativa fra club ed entourage di Dumfries, si sta discutendo anche dell'inserimento di una clausola di rescissione, che ovviamente dal lato dell'olandese vorrebbero non altissima - 15-20 milioni - per favorire un'eventuale uscita in direzione Inghilterra, lì dove Dumfries immagina la prossima tappa della sua carriera".

(Tuttosport)