- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
Rinnovo a un passo per Denzel Dumfries con l’Inter. Il Corriere della Sera aggiorna così dopo gli ultimissimi dialoghi tra le parti per il prolungamento del contratto, in scadenza al 30 giugno 2025.
“Sospeso per un’intera estate fra rinnovo e cessione, dopo aver comunque palesato in pieno Europeo la volontà di rimanere a Milano («con il cambio di proprietà il discorso relativo al contratto è stato rimandato, ma io all’Inter mi sento a casa»), Denzel Dumfries, martedì in gol con l’Olanda, è a un passo dal prolungamento dell’accordo con i nerazzurri oltre il 30 giugno 2025.
L’esterno, che chiedeva un aumento dello stipendio considerevole fino a toccare 5 milioni (ora ne percepisce 2,5), prenderà sino al 2027 la stessa cifra che incassa Dimarco, vale a dire 4 (ma beneficerà ancora delle agevolazioni fiscali previste dal Decreto Crescita). L’importo rappresenta il tetto massimo deciso dai manager nerazzurri, l’alternativa era la cessione per evitare che arrivasse a scadenza: ora manca solo l’accordo definitivo sui bonus.
Particolare non secondario: la società è irremovibile e non sembra orientata a inserire la richiesta clausola rescissoria nel nuovo contratto. L’annuncio del prolungato matrimonio è vicino anche se, con l’impegno di Champions a metà della prossima settimana in casa del Manchester City, probabilmente slitterà a dopo il derby”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA