00:48 min

primo piano

Dzeko, la 9 di Lukaku è tua. Inter impaziente di accoglierlo. Marotta e Ausilio…

Gianni Pampinella

Dopo averlo inseguito a lungo, finalmente l'attaccante giallorosso ha la concreta possibilità di vestire la maglia dell'Inter

Dopo averla indossata per due stagioni, Lukaku lascia la maglia numero 9 dell'Inter per accasarsi al Chelsea. Con molta probabilità quel numero sarà di Edin Dzeko, a lungo inseguito nelle ultime sessioni di mercato. Adesso, però, il matrimonio tra l'attaccante e l'Inter sembra a un passo. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, c'è fiducia e oggi il centravanti bosniaco e il suo agente contano di avere il via libera della Roma già in mattinata. "L’Inter è impaziente di accoglierlo a Milano per le visite mediche. Preludio a un contratto biennale da 5 milioni netti (più bonus) a stagione".

"L’arrivo di Dzeko è alla soglia dei 36 anni, ma il suo nome viene associato ai colori nerazzurri almeno da quattro anni. E in almeno due occasione Marotta e Ausilio hanno provato a portarlo davvero alla Pinetina, ma a conti fatti sempre invano. In questo momento storico, però, l’Inter non può accontentarsi di questo colpo. Anche per motivi anagrafici Dzeko diventa un uomo in più, non l’unico centravanti della squadra nerazzurra".

(Gazzetta dello Sport)