copertina

GdS – Che affare Dzeko: “E l’Inter ha già scelto il futuro erede. Aprirà un ciclo dopo di lui”

Marco Macca

Con Edin Dzeko l'Inter ha fatto un affare per l'attacco, ma per l'età del bosniaco i nerazzurri devono comunque guardarsi attorno

Praticamente a costo zero, reagendo con lucidità alla partenza di Romelu Lukaku, Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno regalato a Simone Inzaghi Edin Dzeko, che avrà anche 35 anni, ma che ha già fatto vedere le sue enormi qualità e il suo status internazionale. Capacità di giocare e far giocare chi gli sta intorno, gol all'esordio contro il Genoa e meccanismi già oliati con i compagni di squadra. Dopo sole due partite, lo si può affermare tranquillamente: l'Inter ha fatto un affare.

Proprio perché la carta d'identità recita 35 anni, però, i nerazzurri hanno comunque l'obbligo di guardarsi attorno. E, secondo Alfredo Pedullà, in questo senso il club di Viale della Liberazione starebbe seguendo con grande attenzione l'evoluzione di Gianluca Scamacca. Ecco cosa scrive l'esperto di mercato sulla Gazzetta dello Sport:

Il possibile erede

"L’Inter continuerà a seguirlo con curiosità, lo ritiene il profilo ideale per aprire un nuovo ciclo dopo Dzeko. E avrebbe provato a prenderlo - in prestito con diritto di riscatto - se non avesse memorizzato l’inossidabile desiderio di Gianluca: giocare sempre è l’unica cosa che conta. Margini inesistenti invece per Raspadori: il Sassuolo l’ha ritenuto incedibile già un mese fa, troppo importante la consacrazione in questa stagione per pensare di metterlo sul mercato. Il Sassuolo avrebbe resistito a qualsiasi tipo di offerta, chi avrà ancora voglia di provarci dovrà ripassare".