FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, ecco la formula giusta per Kiwior. Renan? Costi alti ma Oaktree…

Inter, ecco la formula giusta per Kiwior. Renan? Costi alti ma Oaktree… - immagine 1
L'arrivo di Calafiori all'Arsenal potrebbe agevolare l'uscita di Kiwior, nel mirino dell'Inter. I nerazzurri seguono anche Renan e Vasquez
Matteo Pifferi Redattore 

Il nome nuovo per la difesa dell'Inter è Robert Renan, difensore classe 2003 dello Zenit San Pietroburgo. Le indicazioni del fondo Oaktree sono piuttosto chiare tanto che le piste Hermoso e Rodriguez sembrano ormai tramontate definitivamente. Per Renan, però, l'ostacolo principale è il prezzo visto che lo Zenit, che detiene una clausola da 26 mln nel contratto, ne pretende circa una ventina.

Inter, ecco la formula giusta per Kiwior. Renan? Costi alti ma Oaktree…- immagine 2

"Al netto di possibili agevolazioni sulla formula e sui tempi di pagamento, resta un investimento molto importante per un acquisto non preventivato prima dell’infortunio di Buchanan che tornerà arruolabile a dicembre, non tra un anno. Di riflesso l’Inter potrebbe però mettersi a casa un talento di prima grandezza a cifre comunque vantaggiose, il primo tassello per svecchiare la difesa in ottica futura. Per questo motivo - nonostante i costi molto alti - il file è stato posto dall’area tecnica all’attenzione della proprietà", aggiunge Tuttosport.


Inter, ecco la formula giusta per Kiwior. Renan? Costi alti ma Oaktree…- immagine 3

"Parallelamente arrivano ottime notizie sul fronte Kiwior. L’ormai prossimo sbarco di Calafiori all’Arsenal è destinato a rendere ancor più risicati gli spazi per il polacco. Questi ha detto no all’ipotesi Bologna ma ha aperto al ritorno in Italia dove (ça va sans dire) non rifiuterebbe certamente la destinazione Inter. Avendo Kiwior un contratto fino al 2028 con l’Arsenal, potrebbe aprirsi la strada di un prestito con diritto di riscatto, opzione alquanto interessante per il profilo del giocatore e per il fatto che il club nerazzurro avrebbe mani libere al termine della prossima stagione. Nonostante la chiusura del presidente Zangrillo, nei radar di Marotta, Ausilio e Baccin resta pure Johan Vásquez che, dalla sua, ha l’esperienza maturata in Serie A nell’ultima stagione. La cessione di Josep Martinez ha aperto un canale con il Genoa e, magari a fuoco lento, pure questo affare potrebbe andare in porto. Però - al momento - la tentazione Renan e l’occasione Kiwior si fanno preferire", si legge su Tuttosport.

tutte le notizie di