calciomercato

Sport – Faye, Inter può arrivare a 15 mln bonus compresi ma pone una condizione

Gianni Pampinella Redattore 
Il difensore difficilmente continuerà la sua avventura al Barcellona, l'Inter è sulle sue tracce

Mika Faye difficilmente continuerà la sua avventura al Barcellona. Il difensore centrale troverà poco spazio e il club blaugrana lo ha messo sul mercato con l'intenzione di ricavare una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Secondo quanto riportato da Sky Sport, per il difensore l'Inter sarebbe seriamente interessata, anche se l'operazione comporterebbe un prestito con obbligo di riscatto. La conferma dell'interesse del club nerazzurro arriva anche dalla Spagna. Sport.es sottolinea la necessità della squadra di Inzaghi di ingaggiare un difensore e l'intenzione sarebbe quella di puntare su Faye, giocatore segue da tempo.

"L'idea del Barça è quella di arrivare ad una cessione intorno ai 15 milioni di euro ma le offerte arrivate, per ora, non raggiungono questa cifra. Il Porto sarebbe disposto a pagare circa 6 milioni più una percentuale su una futura rivendita a favore del Barcellona, mentre il Rennes potrebbe arrivare fino a otto milioni. L'Inter arriverebbe a 15 milioni tra fisso e variabile ma a patto che vengano pagati dal 30 giugno 2025", si legge sul portale del quotidiano catalano.

"Il Barça ha bisogno di incassare con una cessione a titolo definitivo invitando i club interessati a fare un'offerta in tempi rapidi. In Spagna club come Betis o Real Sociedad hanno chiesto in prestito il giocatore, ma il Barça per il momento ha chiuso la porta a questo tipo di operazione. Alla fine sarà il giocatore a decidere la sua destinazione perché vuole un progetto che gli garantisca la titolarità in Europa. Se alla fine sarà cessione a titolo definitivo, difficilmente il Barça avrà un'opzione per riacquistare il giocatore".

(Sport.es)