10:56 min

copertina

Inter, con la Champions c’è Frattesi: derby con la Juve anche per altri 2 azzurri

Nerazzurri e bianconeri si sfidano anche sul mercato: ecco i tre nomi che possono accendere il duello tra i due club

Inter e Juventus si affrontato a San Siro questa sera nel ritorno della semifinale di Coppa Italia a San Siro in attesa di una partita di mercato che coinvolge qualche giovane italiano pronto a diventare l’oggetto del desiderio della prossima sessione di trattative, quella estiva.

Tra questi c'è Davide Frattesi, gioiello del Sassuolo, conteso da nerazzurri e bianconeri con la Roma terzo incomodo.

"Dunque la volontà del calciatore può fare la differenza e il centrocampista neroverde, tra le punte di diamante della scuderia dell’agente Riso, valuterà proposte e progetti sapendo che Juventus e Inter sono in pole position".

In casa nerazzurra serve una ristrutturazione del centrocampo e Frattesi è tra i profili più apprezzati:

"Gagliardini non dovrebbe rinnovare il contratto e andrà sostituito, molto probabile anche l’addio di Brozovic che ha diverse pretendenti. I rapporti tra il club nerazzurro e l’agente di Frattesi sono ottimi, inoltre il gioiellino del Sassuolo piace perché versatile e in grado di ricoprire più ruoli in mediana, al di là di chi sarà l’allenatore interista nella prossima stagione. In caso di conquista di un posto in Champions League, l’Inter avrebbe le risorse per effettuare un investimento; al contrario, probabile invece che si punti su un parametro zero, con Pereyra dell’Udinese nome caldo".

Il calciatore del Sassuolo non è l'unico che può accendere la sfida Inter-Juve sul mercato.

"Restando nella sfera azzurra, l’Inter è sempre molto attenta a Retegui, l’argentino che Mancini ha già lanciato nell’Italia, e del ragazzo del Tigre ha parlato anche la Juventus, attenta pure a un altro giovane italiano di talento seguito da vicino dai nerazzurri: il difensore Scalvini, lanciato da Gasperini a Bergamo e già nel giro della Nazionale maggiore" conclude Tuttosport.