ultimora

Cds – Frattesi, arriva la settimana chiave: Inter e Roma le pretendenti. Il giocatore…

Definita la cessione di Marcelo Brozovic all'Al Nassr, la trattativa tra l'Inter e il Sassuolo per Davide Frattesi adesso può entrare nel vivo

Definita la cessione di Marcelo Brozovic all'Al Nassr, la trattativa tra l'Inter e il Sassuolo per Davide Frattesi adesso può entrare nel vivo. Il club nerazzurro è pronto per l'affondo decisivo e portare a Milano il centrocampista, anche se c'è da battere la concorrenza di altri club, Roma in primis. "È molto probabile che inizi la settimana in cui si potrà entrare nel vivo della questione. La valutazione è 40 milioni: l’Inter pensava di chiudere con Mulattieri e 23 milioni, ma non basterà. La posizione della Roma è stata spiegata al Sassuolo senza veli, tra i due club il rapporto si è consolidato nel tempo con le numerose operazioni di mercato concluse", sottolinea il Corriere dello Sport.

"Se Frattesi vale 40 la Roma incassa il 30 per cento della rivendita (12 milioni). Se invece si ragiona sui 30 milioni, l’operazione per Pinto diventa fattibile, tra quel 30 per cento da scontare (quindi 9-10 milioni), l’operazione Volpato-Missori (altri 10 milioni) che diventerebbe una sorta di acconto già versato, per arrivare ad un costo cash sostenibile a fronte di un valore tecnico importante".

 

"Frattesi, che all’Inter andrebbe volentieri ma che non ha mai potuto negare a se stesso come il cuore batta giallorosso, a Roma troverebbe Matic, Cristante, Bove e l’ultimo arrivato Aouar (più il capitano Pellegrini che spesso diventa risorsa in più nel mezzo). All’Inter, con Brozovic in uscita, si aggiugerebbe a Barella, Calhanoglu, Asslani, Mkhitaryan. I nerazzurri hanno appena incassato i 17,5 più bonus (fino a 20) per Brozovic. Da ora si fa sul serio". 

(Corriere dello Sport)