- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Lo scudetto è vicino, più che mai. I tifosi fanno il conto alla rovescia, e tutto l'ambiente si appresta a festeggiare il 19° scudetto della storia dell'Inter. Eppure, un altro interrogativo si è aperto sul futuro nerazzurro. Quello relativo alla permanenza di Antonio Conte. Che, dopo la gara di La Spezia, non ha chiuso del tutto le porte a un addio all'Inter. "Serve chiarezza", ha precisato l'allenatore interista. Perché sì, come scrive Repubblica, Conte vorrebbe restare a Milano e aprire un lungo ciclo nerazzurro. Ma vuole garanzie tecniche, per tenere l'assalto all'Europa:
"A tenerlo all'Inter, oltre all'affetto per i giocatori che gli stanno dando così tanto, è un contratto ricchissimo. La prossima stagione guadagnerà 13.5 milioni netti (...). Il senso del discorso di Conte: io resto volentieri, ma voglio garanzie che il progetto sportivo continui su alti livelli. L'obiettivo per la prossima stagione è andare avanti nelle fasi eliminatorie della Champions. Riassumendo: se la proprietà dell'Inter darà a Conte una squadra in grado di dire la sua anche in Europa, sarà ben lieto di restare. Altrimenti chissà".
SULLA SCIA DEI GRANDI - "Antonio Conte ha quasi 52 anni. A un'età più verde della sua Guardiola, Ancelotti e Mourinho avevano già vinto un paio di Champions a testa (...). Antonio Conte, specialista nel vincere campionati, vuole ora dire la sua anche in Europa per entrare nel gotha degli allenatori davvero grandi".
(Fonte: Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA