00:31 min

calciomercato

Inter, è Gasiorowski del Valencia il ‘mister X’ per la difesa: sì di Oaktree all’investimento

Alessandro De Felice Redattore 
Il difensore, fresco vincitore dell'Europeo Under 19 con la Spagna, è il nome su cui stanno lavorando Ausilio e Baccin

Yarek Gasiorowski. È il difensore centrale mancino del Valencia il ‘Mister X’ in cima alla lista dei desideri dell’Inter e della dirigenza. Come riferisce Tuttosport, il nome del calciatore è emerso nei dialoghi tra Piero Ausilio, Dario Baccin e Sergio Barila a  margine della trattativa per il trasferimento a Milano di Josep Martinez, altro suo assistito.

14 presenze nell’ultima Liga di cui 5 partite giocate da titolare nelle ultime 6 giornate, nonché il titolo di campione d’Europa conquistato con la Spagna Under 19, Gasiorowski - papà polacco e mamma spagnola - era finito in passato nel mirino della Juventus ed è legato al Valencia da un contratto in scadenza nel 2025 con clausola rescissoria tra 15 e 20 milioni.

Il club spagnolo ha dalla sua una opzione per un rinnovo biennale, fattore che non consente all’Inter di sfruttare la scadenza di contratto ravvicinata per abbassare il prezzo.

“Tuttavia, come sottolineato, il fondo Oaktree è ben propenso all’idea di fare investimenti su talenti in prospettiva e il “tesoretto” che Ausilio e Baccin stanno costruendo piazzando i vari esuberi, può essere volano per fare un’offerta al Valencia” aggiunge Tuttosport.


Le alternative restano Nathan Zézé del Nantes e Robert Renan, il cui cartellino è di proprietà dello Zenit San Pietroburgo ma è in prestito fino a dicembre all’Internacional, entrambi valutati 15 milioni di euro.

“A Simone Inzaghi andrebbe benissimo pure Ricardo Rodriguez che però, come più volte sottolineato, non rientra nei piani del fondo americano. Certo è che negli ultimi giorni di mercato, se non si fosse concretizzata nessuna trattativa e se lo svizzero fosse ancora libero, non potrebbe essere escluso il suo tesseramento: tra l’altro l’ex granata ha già detto sì a un contratto annuale” conclude il quotidiano.