00:56 min

calciomercato

Inter, è il giorno di Palacios: visite al Coni e firma. Affare simile a quello di Bisseck

Andrea Della Sala Redattore 
Il difensore argentino è sbarcato ieri a Milano oggi sosterrà le visite mediche e poi firmerà il contratto con l'Inter

Inzaghi ha il suo nuovo difensore. Il tecnico dell'Inter aveva richiesto insistentemente un centrale per completare il reparto, anzi per la precisione un braccetto sinistro. Ed ecco il giovane Placios, mancino dal fisico imponente.

"L’Inter l’ha preso dall’Independiente Rivadavia per 6,5 milioni. È l’ultimo tassello di un puzzle finalmente completo di ogni tessera: la punta, la mezzala, e il difensore. Oggi svolgerà le visite al centro Coni. L’affare è simile a quello di Bisseck, arpionato dai danesi dell’Arhaus per 7 milioni di euro. Ieri è sbarcato a Malpensa, ora è pronto a legarsi all'Inter. E in una società che ha sempre avuto un gran legame con il suo Paese. Palacios sarà il 50esimo argentino della storia nerazzurra", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Lui lo chiamano "la torre pampeana". Il ragazzo della Pampa planato sulla Serie A dopo aver giocato in un paio di piazze. Prima di vestire la maglia dell'Inter, infatti, ha giocato 16 partite con Independiente Rivadavia, quasi tutte da titolare. A metà luglio ha marcato anche Ever Banega, uno dei tanti argentini passati per San Siro. Oggi si diverte con la numero 10 del Newell's Old Boys. L'ultimo appunto arriva dalla nazionale. Palacios vanta cinque presenze con l'Argentina Under 20, tre di queste dall'inizio. Ha sempre giocato come centrale sinistro di una difesa a quattro. In panchina c'era Javier Mascherano, uno che ha iniziato da mediano e poi si è reinventato come centrale. Quasi come Tomas, in fondo. Nel 2022 gli ha fatto giocare tre partite durante il Sub 20. Lo sponsor è di livello", aggiunge il quotidiano.