00:29 min

calciomercato

GdS – Inter-Gudmundsson, due punti fermi nei dialoghi: la formula necessaria

Alessandro Cosattini Redattore 
Albert Gudmundsson per il momento aspetta l'Inter: il suo approdo a Milano è possibile solo con questa formula

Albert Gudmundsson per il momento aspetta l'Inter. Fiorentina e Genoa hanno praticamente raggiunto l'intesa, ma lui prende tempo perché sa del fortissimo interesse dei nerazzurri e di Simone Inzaghi. Ecco quanto evidenziato dalla Gazzetta dello Sport oggi.

"L’Inter non ha ancora abbandonato l’idea di arrivare all’islandese. E ci sarebbe anche questo dietro la mancata chiusura dell’affare tra Genoa e Fiorentina. Affare in dirittura d’arrivo ormai da giorni, con l’accordo tra i due club sulla valutazione complessiva da 25 milioni tra prestito oneroso e riscatto. Ma l’Inter non ha mai staccato la spina. Non ha mai interrotto quel filo che da mesi la lega all’attaccante del Genoa. E il giocatore stesso è al corrente di questa situazione, al punto di voler valutare bene il da farsi prima di prendere definitivamente una strada.

Traduzione: Gudmundsson vuole capire fino all’ultimo momento possibile se la porta Inter per lui è ancora aperta. E in questo senso, non è giusto chiuderla. Tenendo presente un paio di punti fermi. Il primo: per l’Inter l’affare è possibile solamente in prestito, non a titolo definitivo, per una questione economica ma anche per la nota vicenda extrasportiva che vede coinvolto il giocatore, con un processo penale che deve affrontare in autunno. Secondo punto: il Genoa è disposto a parlare di contropartite. Perché la squadra di Gilardino ha bisogno di un attaccante, dopo la cessione improvvisa di Retegui", si legge.