00:28 min

calciomercato

Inter e Juve, caccia a David. Dal giocatore messaggio incoraggiante per Marotta e Giuntoli

Gianni Pampinella Redattore 
Il club nerazzurro segue con molta attenzione l'attaccante del Lille che ha un contratto in scadenza a giugno 2025

Al termine di questa stagione l'Inter dovrà fare a meno di Marko Arnautovic e Joaquin Correa. Entrambi sono destinati a lasciare Milano, così la dirigenza nerazzurra si è messa al lavoro per aggiungere una pedina fondamentale ai vari Lautaro, Thuram e Taremi. Uno dei profili seguiti con maggiore attenzione è quello di Jonathan David. L'attaccante del Lille è in scadenza di contratto e fa gola a molti club, tra cui anche la Juventus.

"Adesso è entrato nel suo ultimo anno di contratto con il Lille, pronto a liberarsi a parametro zero in caso di mancato accordo per il rinnovo. Situazione non del tutto da escludere perché David, parlando con The Athletic dopo la vittoria sugli Usa, ha svelato che la trattativa sta comunque andando avanti: «In questo momento stiamo parlando con il presidente per valutare la possibilità di un prolungamento. Però, non so, vedremo come andrà». David non sembra convinto, anche perché da parametro zero avrebbe molto più mercato tra i top club", sottolinea Tuttosport.

"In Canada lo chiamano The Iceman per la sua freddezza sotto porta, una qualità che attira non solo i club di Premier League, Chelsea in testa, ma anche Inter e Juventus. In particolare Giuntoli lo insegue dai tempi di Napoli e stavolta, senza rinnovo, l’affare può davvero essere vicino, pur con la grande concorrenza che c’è per il centravanti. Chi crede che la Premier sia un’attrazione irresistibile per David si sbaglia. Almeno, così lascia intendere il diretto interessato sempre a The Athletic: «Per me non è Premier League o niente: sono aperto a tutto e ogni campionato ha le sue sfide».

"Un messaggio incoraggiante sia per Marotta sia per Giuntoli che si ritrovano ancora una volta con un calciatore del Lille da obiettivo comune, come successo a gennaio con Tiago Djalò. E più in generale si rinnova il duello di mercato tra le due superpotenze del nostro campionato. E David, impegnato nella notte italiana tra oggi e domani con il Canada contro il Messico, non ha preclusioni". 


(Tuttosport)