01:47 min

copertina

Kumbulla-Vertonghen, il piano dell’Inter. Conte vuole valutare bene la situazione, ecco perché

Gianni Pampinella

Le mosse del club nerazzurro per rinforzare la difesa

L'Inter punta forte su Marash Kumbulla e allo stesso tempo non molla Vertonghen. Secondo quanto riporta Tuttosport, il club nerazzurro ha deciso di seguire una doppia strategia per la difesa. Da una parte la volontà è quella di bloccare il giovane difensore del Verona. Dall'altra si continua a monitorare il difensore del Tottenham (in scadenza di contratto) che potrebbe sostituire Godin se l'uruguaiano dovesse partire.

"Nelle ultime ore è emerso che l’interesse dell’Inter per Vertonghen, iniziato già a fine 2019, non è sopito. Anzi. In Italia hanno sondato il terreno il Napoli e la Roma, ma da quanto filtra il club più interessato e più vicino a Vertonghen in Serie A è proprio l’Inter", sottolinea Tuttosport.

"Prendere Vertonghen, infatti, non esclude l’investimento, importante, per il centrale albanese che il Verona valuta. Avendo però giocato solamente 18 gare in A, Kumbulla necessita di fare ulteriore esperienza. Ecco perché il club sta valutando di bloccare il giocatore con una proposta che ottenga il sì del presidente Setti, lasciando però il ragazzo in prestito al Verona. Il tutto previo il sì di Conte che vuole valutare bene la situazione, più che altro perché non vorrebbe frenare la crescita di Bastoni, visto che il belga andrebbe a posizionarsi sul centrosinistra della difesa a tre".

(Tuttosport)