01:28 min

calciomercato

Inter al lavoro su Palacios: ecco l’offerta. L’esigenza di un difensore non convinceva…

Gianni Pampinella Redattore 
Il club nerazzurro al lavoro per portare a Milano il giovane difensore argentino

Simone Inzaghi ieri ha parlato in conferenza stampa. Alla vigilia del debutto in campionato contro il Genoa, il tecnico nerazzurro ha ribadito una cosa: serve un difensore. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, il tecnico e i dirigenti hanno affrontato l’argomento ieri mattina ad Appiano. E lo scenario, confermato, è quello che ha portato la società nerazzurra sulle tracce di Tomas Palacios, 21enne argentino che gioca nell’Independiente Rivadavia.

"Un giovane, come espressamente indicato dalla proprietà come profilo. Ed è un indirizzo che è stato frutto di una mediazione. Inzaghi avrebbe preferito un giocatore di maggiore esperienza, pronto all’uso. Aveva indicato il nome di Rodriguez, gli sarebbe andato più che bene anche lo svincolato Hermoso, ex Atletico Madrid. Per la verità, in assoluto l’esigenza tecnica di un difensore non convinceva neppure del tutto i dirigenti, anche nell’ottica di un Buchanan che rientrerà dall’infortunio tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre".

"A metà strada si è scelto di optare sì per un nuovo arrivo - e su questo sta lavorando il club - ma più futuribile, così da provare a ripetere l’operazione Bisseck di un anno fa. E allora ecco Palacios, a lungo seguito e studiato dagli scout nerazzurri: piede mancino, fisico e caratteristiche alla Bastoni, in passato nel giro della nazionale Under 20. Non un’operazione semplice, perché il ragazzo è di proprietà del Talleres ma l’Independiente ha un diritto di riscatto della metà del cartellino. E dunque c’è da trattare con due club, non con uno solo. L’Inter ha pronta un’offerta da 5 milioni: è questa la cifra che ha stabilito di investire la società nerazzurra, pronta all’affondo all’inizio della prossima settimana. Il giocatore non vede l’ora".

(Gazzetta dello Sport)