L'ultimo nome che è stato fatto nell'ambito della trattativa tra Chelsea e Inter, come contropartita per la cessione di Hakimi, è quello di Ruben Loftus-Cheek.La Gazzetta dello Sport lo definisce 'un profilo interessante'. Anche alla luce della situazione a centrocampo ancora tutta da valutare. Era dei Blues già all'epoca di Conte ma non lo aveva in pratica mai impiegato (mezz'ora in Premier nella stagione '16-'17). Dopo essere stato in prestito al Crystal Palace, con Sarri è riuscito ad avere più spazio. Per questo si parla di lui anche in orbita Lazio.
copertina
Chelsea-Hakimi? Idea Loftus Cheek. “Ricorda un calciatore Inter e un suo gol al Milan”
Nel pacchetto per il marocchino potrebbe essere inserito anche il centrocampista del Chelsea che viene però da un percorso particolare
Caratteristiche
LEGGI ANCHE
"È considerato il classico centrocampista “box to box”. Fisicità abbinata a una buona tecnica", si legge nell'articolo di gazzetta.it. Ne ha fermato la crescita l'infortunio al tendine d'Achille e un recupero lento e complicato. Il Chelsea lo ha mandato in prestito al Fulham e lì è riuscito a mettere insieme 30 presenze e un gol. Viene dall'Accademia del Chelsea. "È un giocatore fisico, ricorda un po’ Vecino, soprattutto per le movenze e per la tendenza a buttarsi negli spazi. Il gol segnato dall’inglese contro l’Everton è la fotocopia di quello dell’uruguayano nel derby del 4-2. Ma dalla sua, il londinese (di origini guyanesi) ha un maggior tasso tecnico e più fantasia", conclude la rosea.
(Fonte: gazzetta.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA