00:34 min

calciomercato

Inter, Marotta fissa il budget per Palacios. La verità intanto su Faye

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
L'aggiornamento sulle due piste per la difesa nerazzurra: quella che porta all'argentino sicuramente più calda al momento

Sarà Tomas Palacios il rinforzo che completerà la difesa dell'Inter? La Gazzetta dello Sport spiega perché bisognerà ancora attendere prima di capire come andrà a finire la trattative: "Palacios gioca nell'Independiente Rivadavia, ma è di proprietà del Talleres, che attraverso una clausola ne detiene la metà del cartellino. Quindi, il primo ostacolo in questa trattativa è che di fatto bisogna confrontarsi con due club e non uno".

Da capire anche la valutazione economica del giocatore: "Per quanto riguarda l'offerta che sarà sottoposta all'inizio della prossima settimana alle due formazioni argentine, Marotta non vuole superare il budget prefissato di 6 milioni di euro. Bisognerà attendere qualche giorno, dunque, per capire fino in fondo la fattibilità dell'operazione".

Quali potrebbero essere le alternative? Spiega la rosea: "Mancano poco meno di due settimane alla fine del mercato. Il tempo non è né poco né molto. Negli scorsi giorni l'Inter aveva pensato anche a Faye del Barcellona, per il quale però la richiesta dei catalani è di 15 milioni. Troppi, per ora. Inzaghi avrebbe preferito un profilo più esperto, come Ricardo Rodriguez o Mario Hermoso, altri due nomi che i nerazzurri hanno valutato in passato. Lo svizzero si è accasato al Real Betis. Lo spagnolo invece è ancora svincolato e resta in attesa".