00:19 min

primo piano

Inter-Martinez, tutte le cifre dell’affare e perché Inzaghi lo ha scelto. L’ufficialità…

Alessandro Cosattini Redattore 
Tutte le cifre del colpo Josep Martinez, aspettando l'ufficialità. E i motivi per cui Simone Inzaghi ha scelto lui per la porta

Tutte le cifre del colpo Josep Martinez, aspettando l'ufficialità. Il Corriere dello Sport ripercorre la giornata di ieri del nuovo portiere dell'Inter: "È stato perfezionato il terzo colpo, dopo Zielinski e Taremi. Nel tardo pomeriggio di ieri, infatti, dopo aver superato le visite mediche e rinnovato l’idoneità, Martinez ha firmato il contratto con cui si legherà all’Inter fino al 2029, con ingaggio da 1,5 milioni a salire. Dovendo anche realizzare tutti i consueti contenuti social, compresa la prima mini-intervista, l’annuncio ufficiale arriverà soltanto nelle prossime ore. Ma tutto è stato sistemato anche con il Genoa, che ha accettato i 13,5 milioni (più 2 di bonus) che l’Inter ha messo sul tavolo.

Atterrato a Milano nella tarda serata di mercoledì, una volta uscito da viale Liberazione, Martinez è già ripartito. Si godrà l’ultima settimana di vacanza, visto che il 13 luglio, giorno del raduno nerazzurro, si metterà a disposizione di Inzaghi. Proprio il tecnico nerazzurro è tra i più soddisfatti per l’innesto, avendone caldeggiato la scelta anche quando era ancora in piedi la trattativa per Bento. A Simone, Martinez era piaciuto in maniera particolare nei due incroci stagionali con il Genoa. Ma poi è andato a studiarselo per conto proprio, apprezzandone in maniera particolare l’abilità con il pallone tra i piedi e la propensione alle uscite", si legge.